Monticone Bike Forum

Dura-Ace Custom Rear Mech, Quanto peserà???

« Older   Newer »
  Share  
Dream Bikes
view post Posted on 11/6/2005, 21:20




beh, negli anni 90' la viteria in ergal anodizzata era un must, ora il mercato si è di nuovo ristretto a pochi fedeli adepti...a volte, se si ha la fortuna, si trovano alcuni negozianti disposti a "disfarsi" di queste costosissime minuterie...
 
Top
miticodello$
view post Posted on 12/6/2005, 21:16




Anch'io parecchi anni fa (80-90)giravo con un ultegra customizzato:perno telaio, rotelline,perni rotelle in ergal, fino a quando per un cambio di pendenza la catena mi si è impuntata, e il deraglio mi si è aperto come 'na cozza.. Non so cosa dire è un bellissimo esercizio di stile, funziona pure,probabilmente. Lo rifarei.....resisto a tutto tranne alle tentazioni. La robba è btp?
 
Top
Dream Bikes
view post Posted on 12/6/2005, 21:21




CITAZIONE (miticodello$ @ 12/6/2005, 22:16)
Anch'io parecchi anni fa (80-90)giravo con un ultegra customizzato:perno telaio, rotelline,perni rotelle in ergal, fino a quando per un cambio di pendenza la catena mi si è impuntata, e il deraglio mi si è aperto come 'na cozza.. Non so cosa dire è un bellissimo esercizio di stile, funziona pure,probabilmente. Lo rifarei.....resisto a tutto tranne alle tentazioni. La robba è btp?

Benvenuto innanzitutto!

La bielletta carbon non è BTP ma è un campione di prova che forse entrerà in produzione...
 
Top
miticodello$
view post Posted on 12/6/2005, 21:30




Grazie per il wellcome.
Mi farebbe piacere conoscere come lavora on heavy-duty,da tempo stavo meditando di mettere su il DA al posto dell'XTR anche perche il pignone max su tutte le ruote è un 29.
 
Top
Extralite
view post Posted on 13/6/2005, 06:56




Dai..anke io avevo l'Ultegra Custom...avavo anke il dadino M6 ke blokkava il cavo in Ergal!!!!Era molto fico da vedere..molto racing..pero' anke a me....si è aperto come una vongola(per rimanere in tema )
 
Top
lucalon
view post Posted on 14/6/2005, 19:31




io per un armadietto di quello ucciderei!!! caro dream appena è pronta la versione definitiva di questo dura ace ...............ne parliamo!!!!!!!!!!
 
Top
Dream Bikes
view post Posted on 14/6/2005, 19:54




eh eh, certamente...ho in mente altre piccole modifiche (senz'altro ci sarà da "sforacchiare" un po'...)...
Comunque il Boss mi ha convocato e in base alla mia piccola esperienza su questi "giochini", vuole buttare giù le basi per un arnese da 99g con doppia compatibilità (shimano e Sram) e che sia pure affidabile...

So che pensate sia pura fantascienza, ma credetemi, quando si mette una cosa in testa alla fine ci riesce...

Con i v-brake infatti è stato così...ora ci siamo quasi...
 
Top
MorriScott
view post Posted on 14/6/2005, 22:47




CITAZIONE (Dream Bikes @ 14/6/2005, 20:54)
eh eh, certamente...ho in mente altre piccole modifiche (senz'altro ci sarà da "sforacchiare" un po'...)...
Comunque il Boss mi ha convocato e in base alla mia piccola esperienza su questi "giochini", vuole buttare giù le basi per un arnese da 99g con doppia compatibilità (shimano e Sram) e che sia pure affidabile...

So che pensate sia pura fantascienza, ma credetemi, quando si mette una cosa in testa alla fine ci riesce...

Con i v-brake infatti è stato così...ora ci siamo quasi...

....... ..............

io ...io....miei...i primi v-brake ...sono miei....voglio romperli per primo io......!!!!!!!
 
Top
Dream Bikes
view post Posted on 14/6/2005, 22:54




CITAZIONE (MorriScott @ 14/6/2005, 23:47)
CITAZIONE (Dream Bikes @ 14/6/2005, 20:54)
eh eh, certamente...ho in mente altre piccole modifiche (senz'altro ci sarà da "sforacchiare" un po'...)...
Comunque il Boss mi ha convocato e in base alla mia piccola esperienza su questi "giochini", vuole buttare giù le basi per un arnese da 99g con doppia compatibilità (shimano e Sram) e che sia pure affidabile...

So che pensate sia pura fantascienza, ma credetemi, quando si mette una cosa in testa alla fine ci riesce...

Con i v-brake infatti è stato così...ora ci siamo quasi...

....... ..............

io ...io....miei...i primi v-brake ...sono miei....voglio romperli per primo io......!!!!!!!



C'è ancora tempo, ma i primi due sono già prenotati per le "gemelle"...
 
Top
MorriScott
view post Posted on 14/6/2005, 22:57




CITAZIONE (Dream Bikes @ 14/6/2005, 23:54)
[QUOTE=MorriScott,14/6/2005, 23:47]

Con i v-brake infatti è stato così...ora ci siamo quasi...[/QUOTE]
....... ..............

io ...io....miei...i primi v-brake ...sono miei....voglio romperli per primo io......!!!!!!![/QUOTE]


C'è ancora tempo, ma i primi due sono già prenotati per le "gemelle"...

 
Top
lucalon
view post Posted on 15/6/2005, 08:06




non vi dimenticate di me!!!!! ho cambiato il telaio scott con uno giant in carbonio versione 2004, ho preso circa 200gr per il telaio ma con una serie di modifiche dovrei essere a kg7,7 all'incirca. perdere altri 80gr nei freni. tra non molto post foto....
 
Top
scapin
view post Posted on 15/6/2005, 08:39




Il cambio sembra interessante i freni... mbo... mi lasciano un po' perplesso...
Se ti posso dare un mio piccolissimo contributo, ti segnalerei queste pulegge per il cambio da record: Speedware Bike Parts (non so se le conosci già)

Attached Image: KIF_2368.jpg

KIF_2368.jpg

 
Top
Extralite
view post Posted on 15/6/2005, 08:58




Speriamo nn costi come due X.0!!!
 
Top
CAPITAN M5
view post Posted on 15/6/2005, 09:48




LE ROTELLINE MI INTERESSANO QUANTO COSTANO ? SEMPRE SE SONO PER SHIMANO XTR.
 
Top
Dream Bikes
view post Posted on 15/6/2005, 15:03




già viste, costano 40 euro l'una!!!!!!
 
Top
64 replies since 9/6/2005, 00:50   3373 views
  Share