Monticone Bike Forum

E-Bones W

« Older   Newer »
  Share  
Dream Bikes
view post Posted on 23/1/2005, 21:42




Sarai stato fortunato....io ho dovuto procurare cuscinetti di ricambio per almeno 6 o 7 movimenti FSA!!!

In quanto alla scorrevolezza, beh credo che tu abbia provato solo quella Shimano che in effetti non è il massimo anche per via dei cuscinetti di bassa qualità che utilizzano...
Inoltre la scorrevolezza può essere gravemente compromessa dal non perfetto allineamento delle calotte (causato dalla rifinitura sommaria della scatola movimento).

In quanto alla rigidità, beh è notevolmente superiore ad un normale ISIS e non dipende tanto dal fissaggio delle corone (prova un XT e ti accorgerai che è altrettanto rigida di un XTR).
 
Top
Monticone
view post Posted on 23/1/2005, 21:46




CITAZIONE (Dream Bikes @ 23/1/2005, 21:42)
Sarai stato fortunato....io ho dovuto procurare cuscinetti di ricambio per almeno 6 o 7 movimenti FSA!!!

Più che altro probabilmente a Genova Giant Sonic non ha a che fare con il fango nel quale spesso sguaziamo qui nella piana padana...
 
Top
Dream Bikes
view post Posted on 23/1/2005, 22:03




Beh, diciamo che magari ne avranno di meno...in compenso si rifanno con le pietre!!!!
 
Top
Giant Sonic
view post Posted on 24/1/2005, 00:04




CITAZIONE (Dream Bikes @ 23/1/2005, 21:42)
In quanto alla scorrevolezza, beh credo che tu abbia provato solo quella Shimano che in effetti non è il massimo anche per via dei cuscinetti di bassa qualità che utilizzano...

In quanto alla rigidità, beh è notevolmente superiore ad un normale ISIS e non dipende tanto dal fissaggio delle corone (prova un XT e ti accorgerai che è altrettanto rigida di un XTR).

fsa è uguale e truvativ anche.

la rigidità non è superiore ad un movimento isis e a due pedivelle in carbopnio.

è solo moda...


come pieghe ed attacchi OS
 
Top
Giant Sonic
view post Posted on 24/1/2005, 00:11




CITAZIONE (Monticone @ 23/1/2005, 21:46)

Più che altro probabilmente a Genova Giant Sonic non ha a che fare con il fango nel quale spesso sguaziamo qui nella piana padana...

vero..qui la terra non esiste e non piove mai.tutte le piante crescono su pietra...persino gli alberi nei boschi....

poi c'è anche da considerare che fino a novembre + o - passavo 6 mesi a genova e 6 mesi in provincia di bari...anche là il fango non c'è....



 
Top
Dream Bikes
view post Posted on 24/1/2005, 00:44




CITAZIONE (Giant Sonic @ 24/1/2005, 00:04)
CITAZIONE (Dream Bikes @ 23/1/2005, 21:42)
In quanto alla scorrevolezza, beh credo che tu abbia provato solo quella Shimano che in effetti non è il massimo anche per via dei cuscinetti di bassa qualità che utilizzano...

In quanto alla rigidità, beh è notevolmente superiore ad un normale ISIS e non dipende tanto dal fissaggio delle corone (prova un XT e ti accorgerai che è altrettanto rigida di un XTR).

fsa è uguale e truvativ anche.

la rigidità non è superiore ad un movimento isis e a due pedivelle in carbopnio.

è solo moda...


come pieghe ed attacchi OS

Non è affatto detto che una pedivella in carbonio sia più rigida di una in alluminio...anzi :

http://www.bikesportmichigan.com/reviews/crank.shtml

La "vecchia" Ritchey le bastona tutte!!!!!

 
Top
Extralite
view post Posted on 24/1/2005, 08:34




Allora,se nn ricordo male,la torsione va anke in base alla lunghezza del pezzo giusto??Per cui + è lungo un pezzo,- si torce?!I cuscinetti essendo + grandi,in teoria dovrebbero durare di +!? Io le E-bones nn le ho mai provate,quindi mi fido di quello ke dicono...
 
Top
Monticone
view post Posted on 24/1/2005, 10:04




CITAZIONE (Dream Bikes @ 24/1/2005, 00:44)
Non è affatto detto che una pedivella in carbonio sia più rigida di una in alluminio...anzi :

http://www.bikesportmichigan.com/reviews/crank.shtml

La "vecchia" Ritchey le bastona tutte!!!!!

Humm, mi stizzichi con i test di rigidita???!!!
Allora beccati questo!!!

Toh, guarda cosa trovo al primo posto nel rapporto rigidità/peso???!!!
:clap:

Attached Image: test_cranksets.jpg

test_cranksets.jpg

 
Top
Extralite
view post Posted on 24/1/2005, 10:48




Incredibile!!!!le FRM ai primi posti??
 
Top
Dream Bikes
view post Posted on 24/1/2005, 12:34




Beh, l'avevo già vista, non è proprio chiarissimo come abbiano realizzato il test, cioè come è allestito il banco prova...comunque...
 
Top
Extralite
view post Posted on 24/1/2005, 14:11




Mah?!?!Ci sara' da fidarsi??
 
Top
Monticone
view post Posted on 24/1/2005, 14:33




A voler essere per forza scettici uno non si fida più di nessuno niente e di nessuno...

...ognuno rimane delle proprie idee e buonasera!
 
Top
Extralite
view post Posted on 24/1/2005, 14:40




Eh si...diciamo + ke idee,cn quello ke ha provato,e si è trovato meglio!!
 
Top
Giant Sonic
view post Posted on 25/1/2005, 14:02




scusate,ma sti test sono una gran cavolata.
fsa energy al primo posto ed frem dopo la metà...
la frm si piega con lo sguardo.tutti quelli che l'hanno avuto lo sanno e lo dicono...
ma perfavore!
come in un test di ruote mostrato sull'altro forum dove le crossland erano ++ rigide delle crossmax sl...
 
Top
Extralite
view post Posted on 25/1/2005, 14:26




Si infatti Gabri,mi sn meravigliato anke io per le FRM!!
 
Top
44 replies since 21/1/2005, 00:01   2110 views
  Share