Monticone Bike Forum

E-Bones W

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Extralite
view post Posted on 21/1/2005, 16:30




Si avvitano cn una chiave per movimenti ISIS!
E il cuscinetto si regola cn una kiave in dotazione!!
 
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scapin
view post Posted on 21/1/2005, 17:14




Mi sbaglio o all'interno delle calotte si intravedono i pallini dei cuscinetti?
 
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Pro rider
icon12  view post Posted on 21/1/2005, 18:36




Attached Image: polished_logo.jpg

polished_logo.jpg

 
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scapin
view post Posted on 21/1/2005, 18:42




Benvenuto Pro rider!
Carina la guarnitura, non la conoscevo. Quanto pesa?
Aggiorna il tuo profilo con la provenienza e magari scrivi anche qualche commento quando posti!
 
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Pro rider
view post Posted on 21/1/2005, 18:55




Il peso è 375 per la montagna 340 per la strada

Edited by Pro rider - 21/1/2005, 18:59
 
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scapin
view post Posted on 21/1/2005, 18:57




CITAZIONE (Pro rider @ 21/1/2005, 18:55)
Il peso è 375 per la monticone 340 per la strada

la monticone????
 
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scapin
view post Posted on 21/1/2005, 19:20




Quel che si dice un lapsus freudiano scambiare la montagna per monticone!
 
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Monticone
view post Posted on 21/1/2005, 23:49




CITAZIONE (scapin @ 21/1/2005, 19:20)
Quel che si dice un lapsus freudiano scambiare la montagna per monticone! :risata:

Eh eh... Benvenuto Pro rider!

Se vuoi puoi aprire una discussione dedicata alla Propeller con qualche info in più...
 
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Dream Bikes
view post Posted on 22/1/2005, 15:39




CITAZIONE (Extralite @ 21/1/2005, 16:30)
Si avvitano cn una chiave per movimenti ISIS!
E il cuscinetto si regola cn una kiave in dotazione!!

ESATTO!!!!
 
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Dream Bikes
view post Posted on 22/1/2005, 15:44




CITAZIONE (scapin @ 21/1/2005, 17:14)
Mi sbaglio o all'interno delle calotte si intravedono i pallini dei cuscinetti?

I "pallini dei cuscinetti" si chiamano al limite sfere...

Le pedivelle in foto come detto sono un prototipo e come tale sono state assemblate solo a scopo esibitivo...
Può essere che sono stati montati dei cuscinetti "di recupero"...la versione definitiva avrà dei cuscinetti ovviamente a doppia protezione 2R di produzione U.S.A. (non Taiwan!!!!).
Anche le grafiche laser indicanti la coppia di serraggio etc saranno di dimensioni inferiori...
 
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scapin
view post Posted on 22/1/2005, 23:14




CITAZIONE (Dream Bikes @ 22/1/2005, 15:44)
CITAZIONE (scapin @ 21/1/2005, 17:14)
Mi sbaglio o all'interno delle calotte si intravedono i pallini dei cuscinetti?

I "pallini dei cuscinetti" si chiamano al limite sfere...


Ammazza Sig. Pignolo, in futuro lo sarò anch'io!
 
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Giant Sonic
view post Posted on 23/1/2005, 13:18




CITAZIONE (Dream Bikes @ 22/1/2005, 15:44)
la versione definitiva avrà dei cuscinetti ovviamente a doppia protezione 2R di produzione U.S.A. (non Taiwan!!!!).

cioé uguali,ma + costosi...


cmq non è giusto che sia sparita la versione isis.
limitare l'acquisto ad un modello solo,fa perdere clienti,come ad esempio tutti quelli che non apprezzano il sistema integrato(e sono tanti)
 
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Dream Bikes
view post Posted on 23/1/2005, 14:53




CITAZIONE (Giant Sonic @ 23/1/2005, 13:18)
CITAZIONE (Dream Bikes @ 22/1/2005, 15:44)
la versione definitiva avrà dei cuscinetti ovviamente a doppia protezione 2R di produzione U.S.A. (non Taiwan!!!!).

cioé uguali,ma + costosi...


cmq non è giusto che sia sparita la versione isis.
limitare l'acquisto ad un modello solo,fa perdere clienti,come ad esempio tutti quelli che non apprezzano il sistema integrato(e sono tanti)

Beh, hai potuto vedere tu stesso la qualità dei movimenti con cuscinetti 100% Taiwan... anche gli FSA non sono poi il massimo...
Anche se non è così immediata, la differenza di qualità sui cuscinetti è notevole!


Per l'ISIS è questione di scelte, mantenere più linee di produzione contemporaneamente è un costo anche per l'azienda.

Il vero problema dell'ISIS sono i movimenti... è risaputo che, viste le dimensioni maggiorate dell'asse, i cuscinetti, per motivi di ingombro nella scatola telaio, si trovano ad avere sfere di dimensioni ridotte e quindi durata inferiore.
FSA ha introdotto il megaquad che in teoria allevia il problema senza però risolverlo.
La doppia circolazione di sfere porta però ad un aggravio di peso che non rientra nei canoni Extralite, quindi, se non vi è la possibilità di realizzare un movimento centrale leggero e che duri nel tempo, ecco il perchè del perno integrato (che oltretutto è di moda!).

Perchè non apprezzi il perno integrato????
 
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Dream Bikes
view post Posted on 23/1/2005, 14:54




CITAZIONE (Monticone @ 21/1/2005, 23:49)
CITAZIONE (scapin @ 21/1/2005, 19:20)
Quel che si dice un lapsus freudiano scambiare la montagna per monticone! :risata:

Eh eh... Benvenuto Pro rider!

Se vuoi puoi aprire una discussione dedicata alla Propeller con qualche info in più...

Per la cronaca le Propeller pare che costino 960$...
 
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Giant Sonic
view post Posted on 23/1/2005, 21:16




CITAZIONE (Dream Bikes @ 23/1/2005, 14:53)

Beh, hai potuto vedere tu stesso la qualità dei movimenti con cuscinetti 100% Taiwan... anche gli FSA non sono poi il massimo...
Anche se non è così immediata, la differenza di qualità sui cuscinetti è notevole!

Perchè non apprezzi il perno integrato????

ma io gli fsa li uso da 2 anni e non ho mai avuto problemi.continuoano a girare benissimo.
gli unici che non sono durati sono stati quelli del movimento che distribuiva l'extralite.

non apprezzo perché non scorre per niente.
le differenze di rigidità ci saranno sicuramente rispetto ad octalink e perno quadro,ma non rispetto ad isis.
l'unica cosa che da un'evidente rigidità in +,è il triplo giro bulloni dell'xtr.

 
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44 replies since 21/1/2005, 00:01   2110 views
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